Buona partecipazione alla “Camminata per San Giacomo della Marca”
di Redazione Picenotime
giovedì 26 novembre 2015
Nell’ambito del programma della festa del patrono l’U.S. Acli Marche ha organizzato nei giorni scorsi la “Camminata per San Giacomo della Marca”, iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Camminate dei santi”.
E sono stati numerosi i cittadini di ogni età, provenienti non solo da Monteprandone ma anche da paesi limitrofi di Marche ed Abruzzo, che hanno partecipato all’iniziativa bissando così il successo ottenuto lo scorso anno dalla manifestazione.
Il gruppo dei podisti è stato salutato, alla partenza, dal vice sindaco di Monteprandone Sergio Loggi e da padre Lorenzo, proprio davanti alla casa natale di San Giacomo della Marca.
E proprio la similitudine tra il camminare e la vita del patrono di Monteprandone è stata evidenziata da padre Lorenzo che ha poi proseguito “La costanza nella vita ci permette di raggiungere i traguardi”.
Il vice sindaco Sergio Loggi ha ringraziato i partecipanti all’iniziativa facendo presente che il gruppo dei podisti è ormai affiatato visto che da due anni va avanti l’iniziativa “Salute in cammino” con partenza da piazza dell’unità a Centobuchi ogni Martedì alle ore 21.
Dalla casa natale di San Giacomo della Marca, poi, il “torpedone” si è recato presso il santuario “Santa Maria delle Grazie” per far visita al corpo del patrono e per ricevere la benedizione.
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
