• Salute
  • “Salute in cammino”, appuntamenti a Porto d'Ascoli e Ipercoop

“Salute in cammino”, appuntamenti a Porto d'Ascoli e Ipercoop

di Redazione Picenotime

giovedì 07 novembre 2013

Ancora un appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino con la Coop”. Domani, Venerdì 8 Novembre, si parte alle ore 20 con punto di ritrovo presso il Centro Commerciale dell’Ipercoop Città delle Stelle, nel parcheggio (vicino al distributore Total Erg).

Si tratta di una camminata della durata di un’ora e di un percorso di circa 5 chilometri organizzato gratuitamente da Unione sportiva Acli Marche, Regione,  Co­op Adriatica, IGD, Associazione di volontariato Delta e Associazione sportiva dilettantistica Punto Fitness.

A tutti i partecipanti all’iniziativa, che è di carattere gratuito, sarà consegnato il kit del benessere. Per informazioni rivolgersi al numero 0736.982746 oppure su fa­cebook: Unione Sportiva Acli Marche – gruppo saluteincamminocoop – o su  twitter: usaclimarche

Sempre Venerdì 8 Novembre, importanti novità per il progetto “Salute in cammino”, promosso dall’U.S. Acli Marche e che si sta svolgendo ininterrottamente dallo scorso Giugno.

L’iniziativa gratuita, che consiste in una camminata della durata di un’ora circa per cinque chilometri da percorrere, è  organizzata con l'importante collaborazione dei comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, con le associazioni Delta e Punto Fitness e diretta dal prof. Gianni Palermi. La partenza è fissata a partire dalle ore 20,30 in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli).

Gli obiettivi dell’iniziativa – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sono quelli di combattere il grave problema dell’obesità e della vita sedentaria, che si fa sempre più allarmante, ma anche creare momenti di aggregazione e socializzazione per la popolazione di Porto d’Ascoli e di zone limitrofi”.

In quattro mesi di attività i risultati del progetto sono stati particolarmente incoraggianti visto che a Porto d’Ascoli si è riusciti a coinvolgere persone di età compresa tra 7 e 82 anni.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere alla seguente mail: marche.usacli@acli.it, oppure telefonando al numero 3495711408 o alla pagina facebook SALUTEINCAMMINOPDA o ancora all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI.


“Salute in cammino”

“Salute in cammino”