• Salute
  • Rotella, convegno-dibattito su “La prevenzione come cura”

Rotella, convegno-dibattito su “La prevenzione come cura”

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 novembre 2013

La prevenzione rappresenta un'arma formidabile per evitare numerose malattie e vivere meglio e più allungo. A volte bastano infatti poche corrette norme di vita e buona alimentazione per mantenersi sani. Ecco perché, su questi argomenti di attualità e interesse, è necessaria una grande sensibilizzazione e divulgazione.

In questa prospettiva, si inserisce il convegno-dibattito "La prevenzione come cura" che si terrà a Rotella Venerdì 15 Novembre, alle ore 20:30, a Palazzo Magnabò. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Rotella, dall'Associazione Castrum Rotellae, dal Circolo Dopolavoro e dalla locale Proloco che invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

Dopo i saluti del Sindaco Domenico Gentili, interverranno il Dott. Michele Ragno, Direttore dell'Unità Operativa di Neurologia dell'Area Vasta 5, Ascoli - San Benedetto del Tronto sul tema "Prevenzione delle malattie cerebro-vascolari" e il Dott. Pierangelo Santori, Direttore dell'Unità Operativa di Medicina Interna dell'Ospedale di San Benedetto del Tronto che parlerà di "Prevenzione delle malattie oncologiche" Coordinerà i lavori il Dott. Guido Mastrosani, medico di base specializzato in Dermatologia.


rotella

rotella