Unione Sportiva Acli, ad Ascoli Piceno ottavo appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
di Redazione Picenotime
mercoledì 14 agosto 2024
Ottavo appuntamento dell’estate, lunedì 19 agosto, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”, promossa per il settimo anno consecutivo dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
La manifestazione è realizzata all’interno del progetto “A tutto campo” di Acli provinciali Aps, grazie al sostegno di Regione Marche e Comune di Ascoli Piceno.
Lunedì 19 agosto è previsto un percorso cittadino dedicato alla storia, agli aneddoti ed ai luoghi dell’oliva ascolana. Attraverso una semplice camminata, infatti, sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nella storia della città di Ascoli e di uno dei suoi prodotti agricoli più importanti: l’oliva.
L’appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” prenderà il via alle 21 da Piazza Matteotti (sotto la statua di Cecco d’Ascoli). La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando il proprio nome e cognome entro il 17 agosto.
I dati del progetto “Salute in cammino per la cultura 2024” sono particolarmente positivi. In 7 iniziative sono state registrate 850 presenze con 200 persone che non avevano mai partecipato alle varie camminate organizzate a partire dal 2018.
Lunedì 12 agosto sono state 130 le persone che hanno partecipato a “I templari ad Ascoli” che ha permesso di conoscere la storia dei templari ma anche notizie relative alla loro presenza in città. All’iniziativa era presente anche il presidente provinciale delle Acli di Ascoli Piceno Claudio Bachetti che ha ribadito l’importanza di simili iniziative anche dal punto di vista educativo e sociale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time
