• Salute
  • Acquaviva Picena, corso sulla disostruzione delle vie aeree da soffocamento

Acquaviva Picena, corso sulla disostruzione delle vie aeree da soffocamento

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 marzo 2016

Il comune di Acquaviva Picena in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento di San Benedetto e il supporto del centro di formazione Riviera delle Palme Salvamento Agency organizza sabato 5 marzo con inizio alle ore 16 una manifestazione gratuita sulla disostruzione delle vie aeree da soffocamento. 

L'amministrazione comunale acquavivana, da sempre sensibile all’organizzazione di appuntamenti dall’alto valore morale, ha messo ha disposizione della popolazione la Sala Consiliare dove si svolgerà l’evento dal titolo “Ti salvo io”. Genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, collaboratori scolastici, allenatori e dirigenti sportivi sono invitati a partecipare alla manifestazione che presenterà le varie tecniche salvavita in caso di principi di soffocamento. I presenti avranno la possibilità di provare sui manichini le manovre anti-soffocamento e a ogni partecipante sarà consegnato un attestato e un poster sulle manovre salvavita. 

Il centro di formazione Riviera delle Palme Salvamento Agency con l’aiuto dei propri istruttori metterà a disposizione tutta la propria professionalità ed il materiale per garantire il successo dell’iniziativa.

Commenti

Approfondisci