Salute
di Redazione Picenotime
L’Associazione ANTROPOS si dedica da sempre alla prevenzione dell'isolamento sociale ed affettivo delle persone con disagio psichico, sulle quali spesso si riversano pregiudizi e stigmatizzazione.
Coerentemente con la propria mission e la propria storia, propone il progetto “SUPERARE LE BARRIERE COMUNICATIVE: Incontri con il disagio psichico nella quotidianità”.
Il ciclo di sei seminari intende trasmettere il messaggio e l'esperienza di un'accoglienza possibile del disagio, con l'obiettivo di dargli voce, sensibilizzare cittadinanza e istituzioni e qualificare ulteriormente gli operatori volontari dell’Associazione stessa.
I Seminari nascono da un lavoro più ampio che vi presenteremo, reso possibile grazie all'apporto dei nostri soci volontari, dell'equipe di lavoro del Centro Diurno di Salute Mentale - Area Vasta 5 di San Benedetto del Tronto e del Comune in rete Ambito 21 di Grottammare.
Il primo appuntamento è previsto per il 13 aprile 2016 alle ore 21.00 c/o la Sala Consiliare del Comune di Grottammare, ed affronterà il tema della "Percezione delle persone con disagio psichico nelle Istituzioni Sanitarie" a cura del Dr. M. Giri e della Dr.ssa M. Marchegiani affarenti al Dipartimento di Salute Mentale - Asur Area Vasta 5.
L'iniziativa è aperta a tutti e su richiesta verrà rilasciato attestato di frequenza.
riservata 1****