Ascoli, la salute attraverso stili di vita corretti
di Redazione Picenotime
martedì 10 maggio 2016
Si è fatta attività fisica ma si è parlato anche di stili di vita corretti nel corso di “Donne in movimento”. L’iniziativa si è svolta sabato 7 maggio con partenza ed arrivo presso Fuoriluogo all’interno del centro commerciale Città delle stelle ed è stata organizzata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
La manifestazione, che ha richiamato cittadini provenienti dall’intera vallata del Tronto e del vicino Abruzzo, si è sviluppata prima attraverso una camminata a passo veloce che ha attraversato la frazione di Villa Sant’Antonio di Ascoli Piceno ed una parte di Castel di Lama in particolare il Parco della pace.
La camminata è stata guidata dal professor Francesco Maggiore ed ha permesso ai partecipanti di fare movimento e seguire le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità relative alla necessità di fare quotidianamente attività fisica.
A seguire c’è stato, presso Fuoriluogo, l’incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, laureata in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione, che ha ribadito l’importanza di una corretta alimentazione nella quale frutta e verdura non devono mai mancare.
“Donne in movimento” è una iniziativa che l’U.S. Acli Marche sta portando avanti ormai da anni nel territorio regionale e quest’anno si è svolta a Castelfidardo, Osimo, Monteprandone e Porto d’Ascoli.
Nei prossimi mesi sono in programma altre iniziative, a Fuoriluogo si tornerà sabato 18 giugno e ci sarà sempre l’abbinamento con un incontro nel quale verrà di nuovo evidenziata la necessità di stili di vita corretti sia dal punto di vista dell’alimentazione che da quello del movimento per poter avere una buona salute ed evitare tutte quelle malattie che sono strettamente collegare all’inattività fisica.
Commenti
Approfondisci

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. I dettagli del contratto
gio 03 luglio • Ascoli Time

Rotella, Riccardo Orsolini torna nel suo Comune per una serata a lui dedicata con racconti ed emozioni
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

CRI Sibillini festeggia 25 anni dalla nascita. Costante cresciuta per numero volontari e servizi offerti nel territorio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

L'azienda ascolana Sabelli debutta al ''Summer Fancy Food Show'' di New York
gio 03 luglio • News

Distretto Rotaract 2090 e Marche: al via nuovo anno sociale all’insegna di sogni, impegno e servizio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, con l'app Ri.dò novità per unire divertimento per bambini e risparmio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
