Torna ad Ascoli Piceno il progetto ''Camminata dei musei''
di Redazione Picenotime
venerdì 13 maggio 2016
Ogni anno l’Icom (International council of museum” organizza la Giornata internazionale dei musei al fine di valorizzare il ruolo dei musei all’interno della società. Proprio per questo la Cooperativa DSA ha aderito a questo importante appuntamento e lo farà con la quarta tappa del progetto “Camminata dei musei” che questa volta avrà come obiettivo il Museo della cartiera papale di Ascoli Piceno e che si svolgerà mercoledì 18 maggio.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è finalizzata a far conoscere, attraverso l’abbinamento tra attività fisica e visite culturali, i musei del nostro territorio.
Lo scorso anno sono state visitate varie strutture del territorio provinciale (Cupra, Montedinove, San Benedetto del Tronto, Acquaviva e altre) mentre quest’anno il progetto ha fatto tappa ad Ascoli Piceno (Museo Licini e Pinacoteca) ed a Colli del Tronto (Museo della bacologia).
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 21 direttamente presso la Cartiera papale di Ascoli Piceno per effettuare la visita ed a seguire prenderà il via la camminata che si dirigerà verso il Centro storico di Ascoli Piceno.
Il progetto “Camminate dei musei” è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum ed Agci Marche.
L’iniziativa è gratuita, in caso di maltempo si svolgerà soltanto la visita alla Cartiera papale. Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.
Commenti
Approfondisci

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 16 sale sul podio regionale
ven 02 maggio • Sport
