''Laboratori di prevenzione della salute'': più di 650 persone coinvolte nelle lezioni gratuite di yoga nel Piceno
di Redazione Picenotime
domenica 14 luglio 2024
La settima edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” ha fatto di nuovo centro con più di 650 persone di ogni età coinvolte.
Si tratta di lezioni gratuite di yoga, tenute dall’insegnante Eugenia Brega, realizzate dalla Cooperativa DLM, col contributo dei comuni di Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Grottammare, di Fondazione Carisap, di Coop Alleanza 3.0, della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, del Consiglio regionale – Assemblea regionale delle Marche, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e il sostegno di U.S. Acli Marche.
La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio). Le iscrizioni sono ancora aperte. Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.
Le lezioni si svolgono il lunedì dalle 19 alle 20 presso il Parco Wojtyla in via Lombardia a San Benedetto del Tronto, il martedì dalle 19 alle 20 presso Piazza Capponi – vicino ai campi da tennis – Via Promessi sposi a Grottammare, il mercoledì dalle 7,30 alle 8,30 Parco presso il Parco Wojtyla in via Lombardia a San Benedetto del Tronto e dalle 19 alle 20 presso il Parco “Il Giardino dei colori” in via Gramsci a Centobuchi di Monteprandone, il giovedì dalle 19 alle 20 presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata ad Ascoli e il sabato dalle 8 alle 9 presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata ad Ascoli.
“Abbiamo deciso – dicono i promotori del progetto - di mettere a disposizione questa attività in particolare per le donne, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni della manifestazione, in considerazione del fatto che vari studi scientifici hanno evidenziato l’importanza della pratica sportiva come strumento di prevenzione. Nessun altro sport, infatti, potrà avere la stessa azione rilassante dello yoga, perché corpo e mente lavorano assieme, l’uno non può e non deve escludere l’altra. Lo yoga ha una azione tonificante per il corpo, lo rende più elastico e forte. Lo yoga inoltre migliora la respirazione e proprio con la respirazione profonda e diaframmatica possono arrivare serenità e calma, è il modo migliore per purificarsi e far convergere tutte le proprie energie. Lo yoga inoltre migliorare le capacità di concentrazione, aiutando a rilassarsi ed eliminando le energie negative”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
