San Benedetto, nuovo appuntamento con a ''Mano a Mano…Sentiamoci''
di Redazione Picenotime
lunedì 13 giugno 2016
Avrà luogo mercoledì 15 giugno presso il Cine Teatro San Filippo Neri di San Benedetto con inizio alle ore 17 e con ingresso libero un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Mano a Mano…Sentiamoci” Centro di Ascolto Telefonico, promosso dalla Cooperativa Mano a Mano ONLUS e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Dopo i primi due incontri di informazione, su tematiche inerenti la sicurezza degli anziani in casa e la solitudine alimentare, sarà la volta dell’intrattenimento e dell’animazione, con lo spettacolo dal titolo ‘Mano a mano show’.
Sul palco, si susseguiranno artisti professionisti e giovani talenti, insieme alle operatrici della cooperativa che, per l’occasione vestiranno anch’esse gli abiti di scena, per presentare le varie performance e per creare il coinvolgimento e l’interazione con il pubblico partecipante. Filo conduttore del pomeriggio, saranno il divertimento e il buonumore, tenuto conto che diversi sketch saranno dedicati al cabaret con l’artista Angelo Carestia, personaggio molto noto al grande pubblico per le sue imitazioni, la satira, le sue simpatiche parodie e anche per le sue doti canore.
Ad affiancarlo, con l’immancabile organetto, il Maestro Guido Napoletani. Non mancheranno i momenti di sorpresa, con il fantastico spettacolo di Mr. Boom Bubble Show, mentre i giovani talenti della compagnia “Attori per caso” della classe IV A della scuola primaria Miscia di San Benedetto, presenteranno un estratto dello spettacolo ‘Alice nel paese delle Meraviglie’, nella speciale versione in vernacolo sambenedettese. Partner dell’evento la Croce Verde di San Benedetto, mentre la Farmacia D’Aurizio di San Benedetto, offrirà dei piccoli omaggi agli intervenuti.
L’iniziativa è stata pensata come attività di sensibilizzazione degli anziani e delle loro famiglie, sull’importanza che riveste la partecipazione alla vita sociale, alle iniziative culturali, sportive e ricreative, forti della convinzione che, ‘ridere allunga la vita e quando si smette di farlo, si invecchia veramente!’. Per ricevere maggiori informazioni, si può contattare la cooperativa Mano a Mano dal lunedì al venerdì, orario ufficio, telefonando allo 0735/500358 o ai numeri 349/4405405 – 349/4419192.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
