San Benedetto, appuntamento con la manifestazione ''Papà ti salvo io''
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 agosto 2016
Nella giornata di Sabato 13 Agosto alle ore 11.00 presso lo stabilimento di San Benedetto del Tronto chalet Stella Marina. L'evento è organizzato dalla Societa' Nazionale di Salvamento in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l'Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto.
Alla manifestazione parteciperanno inoltre il Team Istruttori del Centro di Formazione Riviera delle Palme Salvamento Agency, l'Associazione Team Salvamento per i Bagnini di Salvataggio e l 'ITB Italia per i concessionari di spiaggia.
Esperti Istruttori e Bagnini di Salvataggio appartenenti alla Societa' Nazionale di Salvamento effettueranno dimostrazioni pratico-teoriche sulle principali regole per una corretta balneazione, nel corso della manifestazione saranno effettuate diverse dimostrazioni di salvataggio in mare con l'utilizzo delle piu' moderne attrezzature da salvataggio(pattino,rescue-can,tavola air sup rescue).
Grazie alla disponibilita' del Comandante Gennaro Pappacena la novita' dell'edizione 2016 sara' la partecipazione degli uomini della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto che effettueranno simulazioni di soccorso a bagnanti in difficolta' e distribuiranno materiale informativo-educativo e sul numero di Emergenza in Mare 1530.
Attraverso questa esperienza formativa,i bambini impareranno il rispetto delle norme di sicurezza balneare e ambientale e le trasferiranno anche ai loro familiari.
Ai bambini verranno gratuitamente distribuiti il Kit 'Papa' ti Salvo io' contenente:
-Gioco Papa' ti Salvo Io(contenente le 10 Regole per un bagno sicuro);
-T-Shirt;
-Portachiavi;
-Cappellino.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
Ore 11:00 DISTRIBUZIONE KIT (MATERIALE DIDATTICO E PROMOZIONALE)
Raduno bambini spiaggia di San Benedetto del Tronto concessione n. 11 Chalet Stella Marina e
distribuzione di materiale gratuito: il Kit Papa' ti salvo io della S.N.S.
Ore 11:30 DIMOSTRAZIONE/SIMULAZIONE SOCCORSO IN MARE
Le dimostrazioni vedranno l'utilizzo delle piu' moderne attrezzature di salvataggio
Ore 11:45 LEZIONE TEORICA SULLE PRINCIPALI REGOLE DELLA BALNEAZIONE
Presentazione delle 10 regole d'oro per un bagno sicuro
Ore 12:00 PREMIAZIONE DIPLOMA“Baby Bay Watch d'Oro”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time
