Porto San Giorgio, Lunedì 19 Settembre riprende ''Salute in cammino''
di Redazione Picenotime
domenica 11 settembre 2016
Dopo la pausa estiva riprende l’iniziativa “Salute in cammino” con un nuovo appuntamento e con partenza dal grattacielo in via Gramsci sul lungomare alle ore 21 di lunedì 19 settembre. “Salute in cammino”, organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche insieme all’amministrazione comunale di Porto San Giorgio, consiste in una camminata di circa 5 chilometri per un’ora di movimento, il tutto finalizzato alla promozione della salute ed all’incremento dell’attività fisica come strumento di contrasto all’insorgere di varie patologie collegate proprio alla mancanza di movimento.
Il percorso da attraversare è completamente sul lungomare ed è adatto anche a persone non particolarmente allenate ma che comunque vogliono occuparsi della propria salute.
La manifestazione si è svolta nel periodo primaverile e nella prima parte dell’estate fino a fine giugno con un discreto riscontro in termini di partecipazione di cittadini. “Salute in cammino” riprende a Porto San Giorgio subito dopo la chiusura della seconda edizione della “Settimana europea dello sport” che si concluderà sabato 17 settembre.
Ma le due iniziative hanno un obiettivo comune quello di ribadire l’importanza del movimento come strumento di prevenzione della salute di cittadini di ogni età.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si può consultare la pagina facebook “Salute in cammino Porto San Giorgio”. Per partecipare all’iniziativa non occorre versare quote di adesione né preiscriversi. Basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
Commenti
Approfondisci

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute
