• Salute
  • Acquasanta Terme, servizio di agopuntura per le popolazioni colpite dal sisma

Acquasanta Terme, servizio di agopuntura per le popolazioni colpite dal sisma

di Redazione Picenotime

venerdì 23 settembre 2016

L’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme informa che da oggi  venerdì 23 settembre sarà attivo nel comune un servizio gratuito di  agopuntura per le popolazioni colpite dal terremoto.

Il trattamento potrà essere effettuato in frazione Centrale presso i locali della Parrocchia (risultati idonei allo svolgimento del  trattamento).

L'agopuntura è utile nei casi di patologia post traumatica da stress e  quindi per alleviare la paura, l'ansia, la collera, il panico, la depressione, la tensione, l'insonnia, lo stress, le alterazioni mestruali, i dolori muscolari, le cefalee e molti altri sintomi che possono insorgere con frequenza dopo un catastrofico come il terremoto.

I trattamenti saranno svolti da medici agopuntori appartenenti ad AGOM -Agopuntura nel Mondo (ONLUS) attiva nelle emergenze conseguenti a cataclismi quali terremoti e tsunami. AGOM è associazione facente parte di FISA, Federazione Italiana delle Società di Agopuntura, il cui Presidente dott. Carlo Maria Giovanardi partecipa a questo progetto.

Nel gennaio 2013 ha preso avvio l’attività di volontariato di agopuntura di AGOM con varie missioni sia a Calcutta che a  Vailankanni,in India, sia a Kathmandu, nel Nepal del dopo terremoto.

Nel 2015 AGOM ha partecipato con vari eventi alla stagione EXPO a Milano. AGOM è inoltre gemellata con l’Associazione Volontari di Protezione Civile A. Mussi e G. Arosio di Lissone. Nel 2016 AGOM ha all'attivo due missioni in Nepal e una missione nelle Filippine meridionali.


© Riproduzione riservata

Commenti