• Salute
  • “Salute in Cammino”, in marcia da Piazza dell'Unità a Centobuchi

“Salute in Cammino”, in marcia da Piazza dell'Unità a Centobuchi

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2014

Appuntamento in Piazza dell’Unità a Centobuchi Martedì 21 Gennaio, alle ore 20:30, per un nuovo appuntamento con il progetto “Salute in Cammino”.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche, Associazione Delta, Asd Punto Fitness, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone ed è gratuita. Il fine del progetto “Salute in Cammino”, oltre che quello di incrementare i momenti di socializzazione per varie fasce della popolazione, è anche quello di promuovere uno stile di vita sano per i cittadini che, incrementando l’attività fisica e motoria , si occupano della loro salute.

Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa – è salutare per tutte le fasce della popolazione. Venti minuti a piedi servono ad abbattere i rischi di infarto, ictus, diabete, come recentemente pubblicato sulla famosa rivista The Lancet. Un gruppo di ricercatori della Queensland University of Brisbane, in Australia, ha dimostrato che l’artrite, un male inevitabile con l’avanzare dell’età, può essere perfino arrestata con una mezz’ora di passeggiata, anche sotto casa, per tre volte alla settimana”.

“Salute in Cammino”

“Salute in Cammino”