• Salute
  • Cossignano, nuova tappa del progetto ''Camminate dei musei''

Cossignano, nuova tappa del progetto ''Camminate dei musei''

di Redazione Picenotime

sabato 01 ottobre 2016

Alle ore 9,30 di domenica 2 ottobre prender il via l’iniziativa “Camminate dei musei” promosso dalla Cooperativa DSA finalizzata da un lato alla promozione dell’attività fisica, dall’altra quella di far conoscere i musei del territorio.

L’appuntamento è alle ore 9,30 davanti all’Antiquarium comunale Pansoni dove verrà realizzata una visita gratuita ed a seguire ci sarà una camminata per la quale è consigliabile vestirsi comodi ed attrezzati perché il percorso è anche sterrato.

L'Antiquarium Comunale "Niccola Pansoni" di Cossignano è collocato in un ambiente all'interno della chiesa dell'Annunziata (sec. XIII) in pieno centro storico e ospita i reperti piceni scoperti nel corso del XX secolo. Il progetto è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum , Agci Marche e per la tappa di Cossignano dalla locale amministrazione comunale.

Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina Facebook della Cooperativa DSA.


© Riproduzione riservata

Commenti