• Salute
  • Iom Ascoli Piceno, traguardo prevenzione 2016

Iom Ascoli Piceno, traguardo prevenzione 2016

di Redazione Picenotime

martedì 18 ottobre 2016

Lo IOM Ascoli Piceno onlus, promotrice di Traguardo Prevenzione, evento dedicato alla prevenzione e informazione del carcinoma mammario attraverso visite senologiche gratuite a San Bendetto ed Ascoli, comunica che le prenotazioni sono chiuse avendo raggiunto il numero massimo previsto per le 8 giornate. 

Nel giro di 48 ore la segreteria dell'Associazione è stata letteralmente subissata dalle telefonate evidenziando ancora una volta quanto queste iniziative abbiamo un grandissimo feed back sul territorio e di quanto siano necessarie considerando il momento socio-economico che stiamo attraversando. 

Da anni lo IOM s'impegna a promuovere campagne di sensibilizzazione e informazione sui carcinomi e organizza eventi gratuiti rivolti alle donne con difficoltà. In quest'ottica l'Associazione continuerà a programmare iniziative rivolte alla cittadinanza in ambito socio-sanitario. Ringraziamo tutti i chirurghi senologi che si sono resi disponibili e l'Asur Area Vasta n.5 che ha supportato l'iniziativa concedendo gli ambulatori. 

Traguardo Prevenzione ha il patrocinio della Regione Marche,  Comune di Ascoli Piceno e San Benedetto, la Provincia di Ascol Piceno, Commissione Provinciale Pari Opportunità, ASUR Area Vasta5, FOM,  Croce Rossa Italiana Ascoli Piceno, Aied, Onda e si avvale della collaborazione della Susan G. Komen Italia e Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus. 

Per info: Segreteria IOM Ascoli Piceno Onlus: 0736.358406 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13.


Commenti

Approfondisci