San Benedetto: incontro sul tema della ''sessualità nella coppia''
di Redazione Picenotime
lunedì 21 novembre 2016
Nell’ambito del progetto “Famiglia al centro” diversi esperti e addetti ai lavori sono giunti in riviera per portare professionalità e testimonianza da mettere a disposizione della cittadinanza e degli operatori del Centro Famiglia che da più di trent’anni aiutano le coppie e le famiglie a superare i loro momenti di difficoltà.
Si svolgerà venerdì 25 novembre l’ultimo degli appuntamenti con esperti sulle tematiche sociali, culturali ed educative di estrema attualità previsti nell’ambito del progetto “Famiglia al Centro” promosso dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
A chiudere il ciclo di incontri sono i coniugi Raimondo e Maria Scotto, esperti di dinamiche di coppia che, presso Kabina Welcome a Porto D’Ascoli alle ore 21.15, proporranno l’incontro dal titolo “La sessualità nella coppia: bisogno e dono”. Raimondo e Maria Scotto, rispettivamente sessuologo e psicoterapeuta, hanno pubblicato diversi libri proprio riguardo i temi legati alla vita di coppia, all’amore e alla sessualità.
FAMIGLIA AL CENTRO - Nella consapevolezza che la famiglia è l’istituzione fondamentale sulla quale si fonda la società, il progetto “Famiglia al centro”, interviene a sostegno delle famiglie, prefiggendo la promozione del valore e dell’identità della famiglia nel contesto sociale troppo spesso minato da una contemporaneità precaria e debole. Il progetto è iniziato a gennaio 2015 e proseguirà con varie iniziative per tutto il 2016.
Presso la sede del Centro Famiglia, in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto, è stato aperto uno sportello di aiuto e sostegno delle famiglie, che presta consulenza legale e finanziaria, sostegno psicologico e mediazione familiare. Uno sportello di sostegno psicologico è attivo anche presso le parrocchie partner del progetto con i seguenti orari: Parrocchia Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto, Parrocchia Sacro Cuore di Monteprandone presso Centro Giovarti, Parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare .
Le attività presso gli sportelli stanno giungendo a conclusione entro il mese di novembre. Per avere maggiori informazioni sulle aperture è possibile consultare il sito web www.centrofamigliasbt.it oppure contattare il Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo mail centro-famiglia@virgilio.it. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il mercoledì anche dalle 10 alle 12.
Commenti
Approfondisci

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time

Montefiore dell'Aso: Polo Museale San Francesco, appuntamento con ''Montefiore da Favola''
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Offida, lezioni e partite libere di burraco a Santa Maria Goretti
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, torna la ''Camminata al tramonto alla Sentina''
mar 08 luglio • Salute

Accademia Aifas apre le porte ai giovani del territorio con un summer camp gratuito sulla recitazione teatrale
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto: parco “Falcone e Borsellino”, donazione per una nuova piattaforma ginnica per disabili
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Asa Ascoli, ottimo inizio di stagione. Brillano le stelle di Giardinieri, Giannelli e Nardocci
mar 08 luglio • Atletica

Porto d'Ascoli, Circolo Tennis Montanari campione regionale della categoria Under 10 misto
mar 08 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli
