San Benedetto del Tronto, è entrato nel vivo il progetto ''BTA – Benessere nella terza età''
di Redazione Picenotime
venerdì 25 ottobre 2024
E’ entrato nel vivo il progetto “BTA – Benessere nella terza età” che si sta realizzando nel territorio del Comune di San Benedetto del Tronto. Si tratta di una serie di iniziative gratuite riservate a persone over 55 finalizzate a creare momenti di aggregazione e socializzazione che incidono su un buono stato di salute e su un buono stato di benessere personale.
Il progetto è iniziato con partite libere e lezioni di burraco che si sono svolte presso il Centro educativo La Contea, in collaborazione con il Circolo dei Nonni. Lunedì 28 ottobre, dalle 15:00 alle 17:30, ci sarà un nuovo appuntamento sempre con lezioni e partite libere di burraco presso il Parco Eleonora di via Esino.
L’iniziativa è realizzata da U.S. Acli provinciale APS col sostegno dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione dell’Associazione Truentum Aps e dell’Associazione Il Marcuzzo che quest’anno festeggia il 10 anni della sua fondazione.
Proprio l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto Andrea Sanguigni ha voluto portare il proprio saluto ai partecipanti al progetto incontrandoli presso il Parco Eleonora e ribadendo l’importanza delle attività di aggregazione e socializzazione nella terza età.
La partecipazione al progetto è gratuita, si consiglia comunque la prenotazione al numero 344/2229927 a cui ci si può rivolgere per ulteriori informazioni e per conoscere il calendario delle attività.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata