Ascoli Piceno: ''Camminata dei musei'', doppio appuntamento tra Pinacoteca Civica e Forte Malatesta
di Redazione Picenotime
lunedì 27 marzo 2023
Sabato 1 aprile è in programma una nuova iniziativa all’interno del progetto “Camminata dei musei”. L’U.S. Acli Provinciale Aps, grazie al sostegno di Bim Tronto, propone una visita guidata gratuita alla Pinacoteca civica o al Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo (per il quale, grazie al contributo del Pio Istituto dei sordi, sarà garantito il Servizio di interpretariato Lis).
Si tratta di una iniziativa che va in continuità con quelle realizzate negli ultimi mesi e che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
La partenza avrà luogo alle 15,30 in Piazza Arringo, a seguire i presenti potranno visitare gratuitamente (previa prenotazione con un messaggio al numero 3939365509 entro il 30 marzo, indicando cognome, nome e museo scelto, per un massimo di 35 persone) la Pinacoteca di Piazza Arringo o il Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo
Al fine di favorire una più ampia partecipazione di persone alla fruizione dei musei cittadini, potrà partecipare solo chi non ha aderito alle precedenti visite organizzate da U.S. Acli provinciale nei giorni 19 novembre, 3 e 17 dicembre, 14 gennaio, 4 febbraio e 18 marzo che hanno interessato varie strutture museali cittadine.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Guardia di Finanza Fermo: cambio al vertice del Comando Provinciale. Il Colonnello Angelini è il nuovo Comandante
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
