Salute

“Salute in Cammino”, continuano senza soste gli appuntamenti

di Redazione Picenotime

CAMMINATA A CENTOBUCHI

CAMMINATA A CENTOBUCHI

CAMMINATA A CENTOBUCHI

Continuano senza sosta gli appuntamenti col progetto “Salute in Cammino” che permette a numerose persone di svolgere attività fisica, di combattere l’obesità e la sedentarietà, di occuparsi del proprio statuto di salute e di incrementare le proprie opportunità di socializzazione.

L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con le associazioni Punto Fitness e Delta, con i comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto e con l’amministrazione comunale di Monteprandone.

Il Martedì si cammina a Centobuchi con un percorso di circa 5 chilometri che parte alle ore 20:30 da piazza dell’Unità. Il Mercoledì si cammina a San Benedetto del Tronto nel quartiere Ponterotto, Il punto di partenza è il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo in via Manara dove alle ore 18:30 prende il via la camminata. Il Venerdì, invece, si cammina a Porto d’Ascoli con partenza fissata in piazza Cristo Re a partire dalle ore 20:30.

Anche nel periodo autunnale ed in questo periodo invernale le camminate stanno andando avanti senza sosta (tranne quando piove) d’altronde i benefici del camminare sono ormai noti a tutti. L’iniziativa è di carattere gratuito ed a tutti i partecipanti viene consegnata una pettorina da utilizzare ogni volta che si vuole camminare.

commenti 0****

Riproduzione riservata