• Salute
  • “Salute in Cammino”, continuano senza soste gli appuntamenti

“Salute in Cammino”, continuano senza soste gli appuntamenti

di Redazione Picenotime

lunedì 17 febbraio 2014

Continuano senza sosta gli appuntamenti col progetto “Salute in Cammino” che permette a numerose persone di svolgere attività fisica, di combattere l’obesità e la sedentarietà, di occuparsi del proprio statuto di salute e di incrementare le proprie opportunità di socializzazione.

L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con le associazioni Punto Fitness e Delta, con i comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto e con l’amministrazione comunale di Monteprandone.

Il Martedì si cammina a Centobuchi con un percorso di circa 5 chilometri che parte alle ore 20:30 da piazza dell’Unità. Il Mercoledì si cammina a San Benedetto del Tronto nel quartiere Ponterotto, Il punto di partenza è il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo in via Manara dove alle ore 18:30 prende il via la camminata. Il Venerdì, invece, si cammina a Porto d’Ascoli con partenza fissata in piazza Cristo Re a partire dalle ore 20:30.

Anche nel periodo autunnale ed in questo periodo invernale le camminate stanno andando avanti senza sosta (tranne quando piove) d’altronde i benefici del camminare sono ormai noti a tutti. L’iniziativa è di carattere gratuito ed a tutti i partecipanti viene consegnata una pettorina da utilizzare ogni volta che si vuole camminare.

CAMMINATA A CENTOBUCHI

CAMMINATA A CENTOBUCHI