Ascoli, entra nel vivo il progetto nazionale ''Alimentazione, sport e salute''
di Redazione Picenotime
giovedì 09 marzo 2017
Entra nel vivo il progetto il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che andrà avanti fino al prossimo mese di ottobre con una lunga serie di iniziative nel territorio delle regioni Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.
Una diffusione così capillare delle iniziative progettuali è stata resa possibile grazie ad una rete di collaborazione composta da Comune di Acquaviva Picena, Associazione Hozho di Ascoli Piceno, Comune di Campofilone, Comune di Castelfidardo, ASD Manoppello Sogeda, Associazione Fiaccola San Pantaleone di Borgo di Montoro (Avellino), Comune di Petritoli, Comune di Cossignano, Dipartimento di prevenzione Area Vasta 5 Asur Marche, Sezione Lilt di Ascoli Piceno, U.S. Acli Comitato provinciale Cosenza ed i media Partner “Salute oggi”, “Picenotime” e “Il Mascalzone” e “Il Marcuzzo”.
Il primo evento del progetto avrà luogo sabato 11 marzo alle ore 9,30 presso “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle in via dei mutilati ed invalidi del lavoro ad Ascoli Piceno.
Si tratterà di una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età finalizzata a far comprendere alla popolazione dell’importanza di svolgere attività fisica come raccomandato ad esempio dall’Organizzazione mondiale della sanità che invita a praticarla 3 volte a settimana per almeno un’ora.
Al termine della camminata ci sarà un incontro con la nutrizionista Sonia Bolognesi che approfondirà i temi della salute e dell’alimentazione.
Il progetto “Alimentazione, sport e salute” è realizzato grazie ad un contributo concesso dalla Susan G. Komen Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà al “Del Duca”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Castorano, dieci partecipanti tra ragazzi e ragazze al progetto 'Ci sto?-Affare fatica. Facciamo il bene comune'
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Sicurezza stradale, i controlli della Polizia Provinciale di Ascoli Piceno nel mese di Luglio
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Polizia di Ascoli Piceno, contrasto allo spaccio di droga. Un arresto e sequestro di vari stupefacenti
mar 01 luglio • Cronaca

Montefiore dell'Aso: estate 2025 all’insegna del gusto, della musica e del teatro
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: sette serate gratuite tra gioco, socialità e tradizione anche con la festa del patrono
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Nuova incubatrice per la neonatologia dell'ospedale ''Mazzoni'' donata da Magazzini Gabrielli Spa
mar 01 luglio • News

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News
