Ascoli, ''Palestre aperte'' per la giornata mondiale dell’attività fisica
di Redazione Picenotime
sabato 01 aprile 2017
Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica che è stato individuato nel 6 aprile.
Anche quest’anno l’Unione Sportiva Acli, che ha stipulato con la Regione Marche un protocollo d’intesa per la diffusione dell’attività fisica nella popolazione in applicazione del Piano regionale della prevenzione, organizza una serie di eventi in occasione di tale appuntamento.
“Tale giornata – dice il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Pasquale Prudenzano - nasce con l’intento di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di muoversi di più. I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ci dicono che nel mondo, un adulto su 4 non è sufficientemente attivo e l’80% degli adolescenti non raggiunge i livelli minimi raccomandati. L’attività fisica può diventare “farmaco” per la salute e il benessere psico-fisico di tutti, a qualunque età, e il 6 aprile rappresenta perciò un’occasione in più per avere indicazioni competenti su questo argomento”.
Proprio per questo l’ASD U.S. Acli Nicola Tritella ha coordinato l’iniziativa “Palestre aperte” che permette il 6 aprile a cittadini di ogni età di entrare gratuitamente in 4 strutture affiliate all’U.S. Acli per provare alcune discipline sportive e svolgere dunque una salutare attività fisica.
Per partecipare all’iniziativa basta chiedere informazioni ai responsabili delle 4 associazioni sportive dilettantistiche che hanno partecipato all’evento.
Ad Ascoli Piceno, presso il campo scuola di atletica leggera, dalle ore 10 alle ore 11 di giovedì 4 aprile sarà possibile partecipare ad un corso di ginnastica dolce (prenotazioni e informazioni al numero 3403506025).
Sempre ad Ascoli presso la sede dell’Asdc Liaison in via Morelli (traversa di Corso Mazzini, vicino Piazza San Tommaso) si potrà partecipare a corsi di pilates dalle 10 alle 11, dalle 11 alle 12 e dalle
18,30 alle 19.30 (prenotazioni e informazioni al numero 3476401601)
E ancora ad Ascoli Piceno presso la palestra Yuki Club in via delle azalee 5 sarà possibile usare la sala attrezzi isotonici e la zona cardiofitness dalle 9 alle 22,30, partecipare a un corso di ginnastica dolce (dalle 10,30 alle 11,30) oppure apprendere le prime nozioni di difesa personale (stile kravmaga) dalle ore 19 alle ore 20 (prenotazioni e informazioni al numero 3355446578).
A San Benedetto del Tronto, presso la palestra 2 del Palazzetto dello sport, si potrà partecipare a corsi di ginnastica dolce (dalle 17 alle 18) o ginnastica posturale (dalle 18 alle 19). Per le prenotazioni e informazioni tel. 3397813003.
Per ulteriori informazioni si può consultare il gruppo facebook “Una città in movimento” o il sito www.usaclimarche.com
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
