• Salute
  • Grottammare, convegno sulla clinica psicoanalitica del bambino

Grottammare, convegno sulla clinica psicoanalitica del bambino

di Redazione Picenotime

giovedì 06 marzo 2014

Sabato 8 Marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso la Sala Kursaal, Piazza Kursaal Grottammare è previsto il IV incontro del Dipartimento clinico dell’Istituto Irpa dal titolo "Il bambino e la psicoanalisi". Docente ospite Simone Korff-Sausse, psicoanalista a Parigi, docente presso l’Università Diderot. Coordina Selene Postacchini, psicoterapeuta a Fermo.

Il Dipartimento clinico promosso dall’Istituto Irpa, Scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal MIUR con D.M. 283/2011 del 15/11/2011, con il patrocinio della Città di Grottammare, è un luogo aperto di dibattito e di ricerca nel campo della psicoanalisi. Le iniziative del Dipartimento si concentrano in un programma annuale di insegnamenti dedicati monograficamente a temi diversi della teoria e della pratica psicoanalitica.

Nel 2014 il Dipartimento clinico affronta lo studio della clinica psicoanalitica dell’infanzia e dell’adolescenza. Un tema, questo, che ha conosciuto una fase di grande sviluppo teorico clinico nel periodo successivo alla morte di Sigmund Freud.

Un atto di iscrizione regolarizza la frequenza, il costo del singolo incontro è di 60 euro. Per informazioni scrivere a grottammare@istitutoirpa.it o telefonare al 329/8447695.

LA CLINICA PSICOANALITICA NELLA CURA DEL BAMBINO E

LA CLINICA PSICOANALITICA NELLA CURA DEL BAMBINO E