Salute

San Benedetto del Tronto, convegno del dott. Massimo Recalcati 'I due volti della malinconia'

di Redazione Picenotime

Jonas San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’ambito territoriale sociale 21 e con la BCC di Ripatransone e Fermano, organizza l’evento I due volti della nostalgia, relatore il dott. Massimo Recalcati, il giorno 16 giugno 2023 presso il Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, alle ore 19.30. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria dei posti sul sito: https://www.eventbrite.it

Massimo Recalcati è psicoanalista, docente e scrittore, fondatore di Jonas - Centro di Clinica Psicoanalitica per i Nuovi Sintomi, direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA, Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, autore di numerosi libri tradotti in diverse lingue, scrive su Repubblica e la Stampa.  

Dichiarazione del Consigliere ESG della Banca di Ripatransone e del Fermano, Adriano Maroni: La crescita di un territorio passa anche attraverso momenti di riflessione, che servono ad alimentare una cultura del sapere che parte dalla consapevolezza di sé, delle proprie emozioni, dei desideri e delle aspettative per poi essere esternata in azioni che, nel compimento dei propri obiettivi, sono funzionali anche al raggiungimento degli obiettivi comuni: la soddisfazione dell’individuo, moltiplicata, diventa soddisfazione della collettività. Per questo, il tema del superamento delle esperienze traumatiche ha attirato la nostra attenzione e avuto il nostro sostegno”. 

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti