Ascoli Piceno, anche a Giugno prosegue iniziativa ''Una città in movimento''
di Redazione Picenotime
lunedì 05 giugno 2017
Anche nel mese di Giugno proseguirà l’iniziativa “Una città in movimento” organizzata dall’ASD U.S. Acli Nicola Tritella ed aperta a cittadini di ogni età.
L’iniziativa consiste in una camminata settimanale (si parte il Mercoledì alle 21 da Via Oristano 1, davanti al Centro socio culturale Tofare) della durata di circa un’ora.
In due anni di attività (il progetto è partito nel 2015) sono state centinaia le persone di ogni età che hanno voluto partecipare alle varie manifestazioni organizzate per combattere la vita sedentaria e l’inattività fisica.
“Purtroppo – dicono i promotori dell’iniziativa – anche i dati Istat del 2016 confermano che quattro persone su dieci (di età dai 3 anni in su) non praticano sport né attività fisica nel loro tempo libero. E le donne sono più sedentarie degli uomini (43,4% contro 34,8%)".
Nel mese di Giugno il progetto “Una città in movimento”, che è gratuito, continuerà ogni Mercoledì alle 21. Per informazioni ed iscrizioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure il gruppo facebook “Una città in movimento”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

A Postignano concerto del pianista Antonino Caracò con esecuzione brani del Maestro Ada Gentile
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
