''Salute in cammino con la luna piena'' fa tappa ad Acquaviva Picena
di Redazione Picenotime
lunedì 07 agosto 2017
Dopo il successo della data di luglio, con un’ampia partecipazione di podisti, farà tappa ad Acquaviva, con partenza da piazza della libertà mercoledì 9 agosto alle 21, l’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena” organizzata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli, in collaborazione con la locale amministrazione comunale e che è giunta alla seconda edizione.
Dopo le iniziative che si sono svolte a Monteprandone (aprile) e Colle San Marco di Ascoli Piceno (maggio), a Porto d’Ascoli presso la Riserva naturale della Sentina, ad Acquaviva (il 5 luglio) la manifestazione dell’U.S. Acli torna ad Acquaviva Picena per una splendida camminata all’interno di un bel borgo.
La particolarità della tappa del 9 agosto, però, è che sarà un “Salute in cammino…. dopo la luna piena” visto che la luna piena c’è stata il 7 agosto, ma si è deciso di spostare l’iniziativa al 9 facendola coincidere con l’iniziativa “Acquaviva di mercoledì – Alla scoperta di un borgo da sogno”.
“Salute in cammino con la luna piena” è composto da una lunga serie di iniziative che da un lato promuove l’attività fisica ed uno stile di vita corretto, dall’altro valorizza le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio.
L’iniziativa approfitta della luminosità della Luna per ammirare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, è gratuita e non prevede quote di iscrizione o di adesione.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
In caso di maltempo o pioggia la manifestazione sarà rinviata.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
