San Benedetto del Tronto, via ufficiale alla ''Settimana dello sport sociale''
di Redazione Picenotime
domenica 24 settembre 2017
Ha preso il via, con una camminata sul lungomare di San Benedetto del Tronto, la “Settimana dello sport sociale” promossa dall’U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo e che realizzata in occasione della “Settimana europea dello sport”, promossa dalla Commissione europea.
Il via ufficiale all’iniziativa c’è stato sabato 23 settembre con l’iniziativa “Una città in movimento” alla quale hanno partecipato cittadini marchigiani ed abruzzesi.
Nei prossimi giorni, invece, la manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Asd Tritella e con i comitati provinciali marchigiani dell’U.S. Acli (visto che si svolgerà anche fuori dalla provincia di Ascoli), prevede diversi appuntamenti.
Lunedì 25 settembre alle ore 21 ci sarà un torneo di burraco presso il Circolo Tofare di Ascoli alle ore 21.
Martedì 26 settembre alle ore 21 ci sarà una camminata con partenza da piazza dell’unità a Centobuchi di Monteprandone.
Mercoledì 27 settembre alle ore 21 ci sarà una camminata ad Ascoli con partenza da via Oristano 1 (angolo via Napoli).
Giovedì 28 settembre alle 21 ci sarà il torneo inaugurale di burraco del Circolo ricreativo Monticelli.
Venerdì 29 settembre, in occasione della “Giornata mondiale del cuore”, ci sarà una camminata per promuovere stili di vita corretti a Porto d’Ascoli con partenza da Piazza Cristo Re alle 21.
Sabato 30 settembre alle ore 9,30 ci sarà un nuovo appuntamento con partenza alle ore 9,30 davanti alla Domus in via Mare a Porto d’Ascoli, nei pressi della rotonda,
La serie di manifestazioni vuole rispondere a diverse finalità. Promuovere la salute dei cittadini attraverso l’incremento dell’attività fisica ed il contrasto alla vita sedentaria. Incrementare le iniziative di socializzazione in particolare per la popolazione anziana per la quale i corsi e le gare di burraco rappresentano un utile strumento per tenere allenata la mente.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
