• Salute
  • Grande successo per il convegno “La Salute Ottimale. Obiettivo di Vita”

Grande successo per il convegno “La Salute Ottimale. Obiettivo di Vita”

di Redazione Picenotime

lunedì 14 aprile 2014

Grande afflusso di gente al convegno “La Salute Ottimale... Obiettivo di Vita” che si è tenuto nel pomeriggio di Domenica 13 Aprile all'Hotel Casale a Colli del Tronto.

L'evento ideato ed organizzato da Stefano Saluti, consulente nutrizionale, ha riscosso un notevole successo ed interesse, grazie all'eccellente organizzazione in totale sinergia con il Centro Analisi di Ascoli e il Centro Diagnostico Piceno ed alla notevole portata dei relatori.

"Facciamo un controllo ematochimico di prevenzione per controllare e scongiurare tante patologie". Questo il succo dell'intervento del Dott. Luciano Gaspari, che ha raccontato l'esperienza di oltre 40 anni in una piacevole chiacchierata, molto semplice e chiara, su varie patologie che frequentemente si presentano nelle sue analisi.

"Dislipidemie metaboliche ed affidabilità del medico e non del Fai da Te", così la Dottoressa Paola Nanni ha voluto iniziare la sua interessante relazione, energica e molto comunicativa.

"La prevenzione? Mangiamo bene? Mangiamo sano? Stile di vita e rimedi. L'integrazione alimentare è importante, ma di qualità e mirata". Questo il passo significativo dell'intervento della Dottoressa Annapola Scioletti, anche lei molto diretta e fluida.  

E' stata poi la volta del Prof. Giampaolo Littarru, massimo esponente al mondo del Coenzima Q10, che ha prima tessuto le lodi di Stefano Saluti, professionista e portatore di un'idea di squadra medica importante, poi ha allietato la platea con 40 anni di ricerca insieme a premi Nobel, comunicando in maniera efficace l'importanza dell'uso del Coenzima Q10, fondamentale in molteplici aspetti della vita, come la prevenzione di alcune tipologie e per l'attività sportiva, considerando anche il benessere generale che ne deriva dall'uso. Il Prof. Littarru ha realizzato una vera e propria impresa nel racchiudere in 20 minuti, davanti una platea cosi variegata, concetti assai difficili ma resi comprensibili grazie al suo eloquio semplice ed efficace.

Ha chiuso l'evento il Dott. Fabio Tosti, a detto di molti in sala un vero "mago" del pilates, che ha fatto fare ginnastica ai tanti intervenuti che divertiti hanno molto apprezzato.

La vera ciliegina sulla torta dell'interessante pomeriggio è stato il lancio sul mercato del "Pacchetto Salute Ottimale di Prevenzione", un mix ideato e realizzato dal team di Stefano Saluti. Si potrà richiedere tale pacchetto, al costo di sole 50 euro, al Centro Analisi di Ascoli Piceno. La proposta prevede esami del sangue particolari e personalizzati, una consulenza nutrizionale specifica, un abbonamento mensile alla Palestra Ludus di Ascoli Piceno ed un'analisi posturale del Dott. Tosti. Un grande investimento con lo scopo di fare prevenzione, un fattore che ancora una volta ha vinto!

Molto apprezzato anche il buffet offerto dagli organizzatori al termine del convegno, con bevande dissetanti, snack rompidigiuno Bodykey e cibi biologici del negozio L'Isola Bio, che ha allestito uno stand letteralmente preso d'assalto da tutti partecipanti. "E non finisce qui...", il commento finale del team organizzatore, che ha pronti a breve per tutta la cittadinanza altri momenti "salutistici"...

© riproduzione riservata

IL PROF. GIAMPAOLO LITTARRU E STEFANO SALUTI

IL PROF. GIAMPAOLO LITTARRU E STEFANO SALUTI