Salute
di Redazione Picenotime
La città di Amandola ospiterà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Camminata dei musei”. Unione Sportiva Acli APS, infatti, è partner del Progetto Romantici Sibillini finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del PNRR M1C3I2.1 “Attrattività dei borghi” - linea B – finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.
La “Camminata dei musei” si svolgerà sabato 8 Marzo con partenza da Piazza Risorgimento alle ore 15:00. Il tema della manifestazione è “Le figure femminili nell’arte ad Amandola”, un tema che si abbina alla Giornata internazionale della donna, che si festeggia proprio l’8 Marzo, e un tema che la rete associativa U.S. Acli ha sviluppato da diversi anni in altre città.
Il programma della manifestazione prevede la visita ai musei di Amandola, al centro storico e alla galleria a cielo aperto. La partecipazione all’evento è gratuita, con un massimo di 35 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 393/9365509, entro il 5 Marzo, indicando il proprio nome e cognome.
riservata 1****