Avis San Benedetto, agevolazione per i donatori di sangue nell'accesso alla piscina
di Redazione Picenotime
martedì 09 gennaio 2018
Il gruppo comunale AVIS di San Benedetto del Tronto intende rivolgere un sentito ringraziamento al sindaco Pasqualino Piunti e all'Amministrazione comunale per aver recepito la richiesta di ottenere un'agevolazione per i donatori di sangue nell'accesso alla piscina comunale.
Infatti, con la delibera n. 242 approvata dalla Giunta il 28 dicembre scorso con la quale sono state definite la tariffe dei servizi comunali per l'anno 2018, è stato stabilito che i donatori Avis, previa esibizione del tesserino delle donazioni, potranno accedere alla vasca del complesso "Gregori" per il nuoto libero alla tariffa di euro 3,05, la metà del biglietto ordinario, e potranno ottenere l'abbonamento a 15 ingressi a € 37,21.
Come noto, l'attività fisica è condizione essenziale per mantenere una buona salute, importante per tutti ma particolarmente per i donatori di sangue che, se non possiedono tutti i parametri nei limiti previsti, non possono essere sottoposti a prelievo e quindi non possono dare il loro contributo essenziale per l'esecuzione di tantissime prestazioni sanitarie, ad iniziare dagli interventi chirurgici. Ed è noto quanto bisogno ci sia di sangue nella sanità italiana.
Per questo il gesto compiuto dall'Amministrazione comunale non va a beneficio solo dei donatori di sangue ma di tutta la comunità.
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
