• Salute
  • Che cos’è lo stress ossidativo e come possiamo difenderci? Ecco tre consigli da mettere in pratica

Che cos’è lo stress ossidativo e come possiamo difenderci? Ecco tre consigli da mettere in pratica

di Redazione Picenotime

venerdì 01 ottobre 2021

Lo stress ossidativo si verifica quando all’interno delle nostre cellule aumentano a dismisura i cosiddetti radicali liberi (ROS, Reactive Oxygen Species) che portano al danneggiamento cellulare.

Le cause dello stress ossidativo possono essere svariate e purtroppo in molti casi è difficile evitarle: infatti fattori aggressivi come l’inquinamento ambientale, il fumo, lo stress, l’alimentazione sbagliata, non sono sempre arginabili. A volte anche l’eccesso di esercizio fisico può causare conseguenze nocive nei confronti delle nostre cellule.

Il primo consiglio è quello di seguire un’alimentazione equilibrata assumendo sostanze antiossidanti presenti in particolare nella frutta e nella verdura

Un esempio di alimento ricco di sostanze antiossidanti è l’uva nera, frutto tipico della stagione autunnale, che nella sua buccia contiene una buona concentrazione di Resveratrolo, un potente antiossidante che, contrastando il processo di arteriosclerosi, esplica proprietà benefiche nei confronti del nostro sistema cardiovascolare.

Il secondo consiglio è quello di associare alla dieta un integratore a base di Resveratrolo, come l’integratore alimentare Mitofast, soprattutto quando le aggressioni esterne sopracitate sono particolarmente pressanti.

Pensate che la quantità di Resveratrolo contenuta nell’uva nera è pari a circa 8,5 mg per Kg di uva mentre, con una sola bustina di Mitofast al giorno, possiamo assumere una quantità pari a 40 mg di Resveratrolo!

Il terzo consiglio è di associare un altro antiossidante che aiuti la funzione energetica cellulare. Infatti, la formulazione di Mitofast è particolarmente vantaggiosa perché al Resveratrolo è stato associato il Coenzima Q10 al dosaggio di 100 mg, che costituisce un elemento naturale indispensabile per la produzione di energia all’interno delle nostre cellule, in particolare nei mitocondri che sono le centrali energetiche del corpo umano.

Insomma vogliamo bene al nostro corpo dando forza alla nostra energia naturale!


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci