• Salute
  • Ascoli, importante congresso di odontoiatria e odontoprotesi

Ascoli, importante congresso di odontoiatria e odontoprotesi

di Redazione Picenotime

giovedì 08 maggio 2014

Sabato 10 Maggio si svolgerà a Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, ad Ascoli Piceno, un prestigioso Congresso di Odontoiatria e Odontoprotesi, organizzato dalle due più importanti organizzazioni di categoria rappresentative a livello nazionale: ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio).  

Un corso destinato ai medici odontoiatri, agli odontotecnici, ma anche agli igienisti dentali, agli assistenti e agli studenti. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno e dall’Università Politecnica delle Marche.

Il tema del Corso-Congresso è incentrato sul concetto di "Team work in implantoprotesi: dal progetto etico alla realizzazione mimetica, visioni e strategie". L’importanza di una stretta collaborazione tra più figure professionali per il raggiungimento di risultati eccellenti a tutela della salute del paziente è infatti indispensabile.

Così come una visione reale della situazione odontoprotesica e di qualità certificata è fondamentale in contrapposizione ai super-market del dentale. I pazienti infatti chiedono interventi di qualità e garanzia di successo. Il convegno sarà coordinato da Nazzareno Bassetti, Responsabile Culturale provinciale ANDI e da Gennaro Narducci, Responsabile Culturale ANTLO Marche. 

Gennaro Narducci

Gennaro Narducci