• Salute
  • Alimentazione sana, al Centro Ada-Di Odoardo le ricette del nutrizionista Capocasa

Alimentazione sana, al Centro Ada-Di Odoardo le ricette del nutrizionista Capocasa

di Redazione Picenotime

giovedì 28 aprile 2022

Anche se con ritmi più dilatati rispetto a quelli ante pandemia, sono ripresi gli incontri formativi ed informativi presso il Centro Ada Bruno Di Odoardo di Pennile di Sotto, nell’ambito del progetto “Parlo Mi informo Decido… mi Attivo”. E così dopo gli appuntamenti dedicati al vernacolo ascolano, sabato 30 aprile, con inizio alle ore 17,00, si tornerà a parlare di salute e quindi di mangiar bene per stare meglio. “Alimentazione sana e corretta per tutti” è il titolo della relazione che verrà trattata dal dott. Marco Capocasa, biologo nutrizionista, con ambulatorio in  a San Benedetto del Tronto, nonché ricercatore presso l’università  Sapienza  di Roma e soprattutto esperto di diversità genetica umana in qualità di vice-segretario dell’Istituto Italiano di Antropologia.

Partendo dall’analisi della composizione corporea il dott. Capocasa darà, forte delle sue esperienze professionali, indicazioni scientifiche su quanto sia determinante conoscere i cibi che mangiamo, in che misura sono nutrienti, nonché le calorie che gli alimenti ci forniscono, le scelte giuste e sbagliate che si possono commettere a tavola e dei piccoli accorgimenti che possono invece aiutare a seguire uno stile di vita più sano e attento.

Un incontro dunque di grande interesse per tutti e soprattutto per i più anziani e pertanto il presidente del Centro Ada-Di Odoardo, Francesco Fabiani, con la vice Paola Luzi, invitano tutti gli iscritti a non lasciarselo sfuggire ricordando che la partecipazione è comunque aperta a tutti, a titolo gratuito, purché muniti di green pass e mascherine.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci