• / Picenotime
  • / Salute
  • / San Benedetto del Tronto: oltre 350 partecipanti per le quattro iniziative di “Salute in cammino”

Salute

San Benedetto del Tronto: oltre 350 partecipanti per le quattro iniziative di “Salute in cammino”

di Redazione Picenotime


Hanno fatto registrare più di 350 presenze le 4 iniziative di “Salute in cammino” organizzate da Unione Sportiva Acli Marche APS e Associazione Il Marcuzzo, col sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato al Turismo e la collaborazione di Decathlon San Benedetto del Tronto e Centro commerciale Portogrande.

I quattro eventi gratuiti hanno fatto conoscere ai tanti turisti presenti, ma anche a persone della zona, alcune caratteristiche della città rivierasca che spesso sfuggono o alle quali non viene data molta importanza.

Due iniziative, le più partecipate, si sono svolte all’interno della Riserva naturale della Sentina, uno degli ambienti più preziosi della costa adriatica.

Nel corso delle due manifestazioni la Sentina è stata attraversata completamente visto che hanno preso il via una volta dall’ingresso Nord e una volta dall’ingresso Sud. La presenza di una guida ambientale abilitata ha permesso di approfondire aspetti della flora e della fauna presenti.

Di particolare interesse, inoltre, è stata l’iniziativa “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto” che ha dato spazio alla parte alta della città, all’Abbazia di San Benedetto Martire, alla Torre dei Gualtieri, alla Cattedrale Madonna della Marina e alla zona del Mandracchio.

Positivi riscontri anche per il percorso culturale dedicato a Porto d’Ascoli, zona anch’essa ricca di storia e siti di interesse culturale.

Ai vari eventi hanno partecipato il sindaco Nicola Mozzoni, l’assessore alla cultura Cinzia Campanelli e il consigliere comunale Laura Camaioni.

L’invito dei promotori delle iniziative è stato quello di conoscere meglio San Benedetto del Tronto dal punto di vista ambientale, culturale, architettonico e storico.

Riproduzione riservata

Commenti