• Salute
  • Colle San Marco, altra importante tappa del progetto ''Mens Sana in Corpore Sano''

Colle San Marco, altra importante tappa del progetto ''Mens Sana in Corpore Sano''

di Redazione Picenotime

domenica 05 dicembre 2021

Nella cornice naturale del Colle San Marco, si è svolta nella giornata di Sabato 4 Dicembre un’altra importante tappa del progetto “Mens Sana in Corpore Sano”, proposto e realizzato dalla ASD APPENNINO PERDUTO, grazie al contributo ed al sostegno della Fondazione Carisap.
I ragazzi partecipanti hanno appreso utili nozioni di Sport-BYKE da maestri esperti, e poi un po’ di sano divertimento per i sentieri del territorio e le altre attività sportive presso il locale Centro Sportivo Ecosolidale Romolo Piattoni.
Il progetto “Mens Sana in Corpore Sano” della ASD APPENINO PERDUTO, valorizza la diffusione e la pratica di attività sportive all’aria aperta come strumento fondamentale non solo per migliorare il benessere psico fisico dell’individuo, ma anche come metodo per diffondere una cultura dei diritti e delle pari opportunità, dell’ambiente e della solidarietà, dell’ inclusione sociale.
Il progetto, che punta prioritariamente sui giovani quale “motore di cambiamento”, ha avuto piena operatività in questi ultimi mesi con l' organizzazione di vari eventi che hanno visto l’ attiva partecipazione di tantissimi giovani che hanno potuto fruire, gratuitamente, di servizi ed attività sportive, grazie al contributo della Fondazione Carisap ed alla preziosa collaborazione di Enti del Terzo Settore ed Associazioni coinvolte. Ringraziamo tutti i partecipanti e ci aggiorniamo per le prossime tappe ultime tappe del progetto.

© Riproduzione riservata

Commenti