Unione Sportiva Acli Marche, corso autodifesa per donne e 3° campionato provinciale burraco
di Redazione Picenotime
giovedì 08 marzo 2018
Ha preso il via nei giorni scorsi il “Corso gratuito di autodifesa per donne” promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0 che si svolgerà presso la palestra Yuki Club in via delle Azalee 5 fino al 16 marzo.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 9 marzo, martedì 13 marzo e venerdì 16 marzo dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e sarà diretta dall’istruttore Emanuele Conti. Le iscrizioni al corso sono ancora aperte e per maggiori informazioni occorre rivolgersi al responsabile del corso (3288777737). Per ulteriori notizie sull’iniziativa si può consultare il sito www.usaclimarche.com.
La prima lezione dell’iniziativa ha avuto un riscontro positivo ed ha visto la partecipazione del vice presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Giulio Lucidi e del delegato provinciale di Ascoli Piceno del Coni Armando De Vincentis che hanno voluto ribadire l’importanza di iniziative di promozione della salute attraverso il movimento per cittadini di ogni età, in questo caso di sesso femminile.
E’ giunto intanto alla terza edizione il campionato provinciale tra circoli di burraco dell’U.S. Acli provinciale di Ascoli/Fermo. L’iniziativa, visto il successo delle precedenti edizioni, viene ripetuta con alcune modifiche nel numero delle squadre coinvolte e nel numero delle giornate da disputare.
La prima giornata della manifestazione si giocherà martedì 27 marzo alle ore 21,15 presso il Circolo “Santori” di Brecciarolo. Proprio il Circolo “Santori” di Brecciarolo è il campione in carica della manifestazione visto che si è aggiudicato le precedenti due edizioni della manifestazione.
Nel 2016, infatti, la graduatoria finale della manifestazione vide primeggiare il Circolo “Santori” di Brecciarolo con 391 punti sul Circolo Tofare con 387 punti, al terzo posto il Centro Filo d’Argento di Centobuchi ed al quarto Amici della Natura con 267. Nel 2017 la graduatoria finale del campionato ha visto la formazione Brecciarolo Sole chiudere al primo posto con 1744 punti, a seguire Brecciarolo Luna con 1742 punti, poi Burraco Ascoli con 1621, Tofare 1 con 1537, Tofare 2 con 1483 ed infine Centro Filo d’Argento di Centobuchi con 1473.
Il programma della prima giornata della manifestazione prevede la sfida tra la formazione del Circolo Ricreativo Monticelli e il Circolo “Santori” di Brecciarolo e la competizione tra Centro Filo d’Argento di Centobuchi e Circolo Tofare.
In ogni tappa della manifestazione, che si svolgerà in un unico girone a 4 squadre, ogni compagine dovrà presentare 7 coppie. Per maggiori informazioni si possono consultare la pagina facebook U.S. Acli Marche settore burraco o il sito www.usaclimarche.com.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
