Unione Sportiva Acli Marche, quinta candelina per il progetto ''Salute in cammino''
di Redazione Picenotime
martedì 17 aprile 2018
“Salute in cammino”, il progetto di promozione della salute promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche, giunge alla quinta candelina.
L’iniziativa, alla quale hanno aderito più di 3000 persone, residenti in oltre 120 comuni, festeggerà il primo lustro di attività lunedì 23 aprile con una camminata che prenderà il via nel quartiere Ponterotto, in piazza della libertà, alle ore 21, esattamente dove 5 anni fa “Salute in cammino” ha preso il via la prima volta.
Il progetto propone a cittadini di ogni età l’utilizzo di un farmaco gratuito, l’attività fisica, quale strumento di prevenzione della salute.
Attualmente l’iniziativa, oltre che a San Benedetto del Tronto, si svolge a Osimo, Castelfidardo, Camerano, Macerata, Porto San Giorgio, Monteprandone ed Ascoli Piceno, con uno o due appuntamenti settimanali con camminate della durata di un’ora.
La partecipazione è gratuita e per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
