Migliori Creme per la Cellulite? Ecco le Maggiori Novità
di Redazione Picenotime
martedì 08 maggio 2018
Quali sono le creme anticellulite più efficaci in circolazione? Tutte le donne sanno che se ci si mette alla ricerca delle creme più efficaci, la cosa può durare all’infinito.
Difatti è molto difficile districarsi all’interno dei labirinti di marche e prodotti presenti sia on line sia off line. Tra i migliori marchi riconosciuti abbiamo però Garnier, Bionike, Somatoline e Guam.
Nel 2017 però si è introdotto in queste liste sempre più prepotentemente anche Barò, una nuovissima crema anticellulite prodotta a partire dal vino. Già solo prendendo in considerazione questo fattore varrebbe la pena provarla.
Si è infatti dimostrata come una delle creme più efficaci ed apprezzate raggiungendo un ampio successo in fatto di vendite.
Ma ora voglia addentrarci di più nella questione creme anticellulite. Che si sia in gravidanza o si abbiano problemi di peso generici la ritenzione idrica è un problema diffuso che va combattuto. Ognuno è tenuto a trovare i propri metodi e prodotti più efficaci per vincere questa battaglia che non è solo estetica.
Creme anticellulite efficaci: esistono?
Ecco forse la prima domanda dalla quale partire è proprio questa, bisogna chiedersi se i prodotti anticellulite come le creme sono davvero efficaci, oppure se si tratta solo di chimere.
In realtà la scienza ha dimostrato che i prodotti di alta qualità sono realmente in grado di aiutare le persone a patto che ci si approcci in maniera integrata all’inestetismo della cellulite, cosa che non tutte le donne fanno, salvo poi lamentarsi dei risultati che non arrivano e della pelle a buccia d’arancia che rimane sempre lì nello stesso posto.
Tutti hanno almeno un po’ di cellulite. La sua manifestazione più ricorrente è la famosa pelle che comincia a sembrare porosa e davvero brutta da vedere.
Il problema nasce laddove ci sono accumuli adiposi in certi punti del corpo, come noto specialmente i fianchi e le cosce.
Cellulite: le creme da sole non bastano
Ma perché si forma la cellulite? La ritenzione idrica e la cattiva circolazione sono il problema principale. Per questo il consiglio da dare a qualsiasi donna è innanzitutto capire al meglio in cosa consiste una cattiva circolazione e la ritenzione idrica per fare subito opera di prevenzione, prima ancora di spendere centinaia di euro in creme.
Per combattere la cellulite si può partire da una alimentazione sana, priva di sale o zuccheri raffinati, poi bisogna bere molta acqua come noto e inoltre è meglio evitare l’abuso di alcolici e fumo, caffeina e la sedentarietà principale nemica delle donne che vogliono liberarsi dalla cellulite.
Se a tutti questi interventi va ad aggiungersi l’utilizzo di una crema anticellulite di qualità da applicare un paio di volta al giorno allora si che si vedranno i risultati tanto sperati e la prova costume sarà un gioco da ragazzi a quel punto.
Le creme realmente efficaci, quali sono?
Come abbiamo anticipato scegliere tra i vari prodotti in commercio non è affatto semplice. Per prima cosa bisogna scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle, aspetto che non va assolutamente sottovalutato.
Un trattamento può riuscire bene solo nei casi in cui la crema si adatti bene alla tipologia di pelle che si possiede. La cellulite non è uguale in tutte le donne, al contrario di quello che si possa pensare.
Ci sono 3 tipi principali di cellulite:
La cellulite adiposa
La cellulite edomatosa
La cellulite molle detta anche cellulite compatta
La prima cosa da fare sarebbe capire il tipo di cellulite che si ha per capire quindi quale trattamento sarà meglio effettuare. Non è necessario recarsi da uno specialista per capire il tipo di cellulite che si ha.
Basta mettersi a pizzicare la pelle per un po’ per capire la consistenza del disturbo e il più è fatto. Nel caso di cellulite edematosa allora si prova un dolore più intenso nel pizzicarsi.
Questo è proprio il tipo di cellulite maggiormente legata alla ritenzione idrica e il primo consiglio che si può dare al di la delle creme è quello di cominciare ad evitare i cibi grassi e salati fin da subito.
La cellulite molle invece è il tipo più diffuso specialmente tra le donne. Essa ha il classico aspetto della pelle a buccia d’arancia e quindi è visibile all’occhio sotto forma di cuscinetti. Questa è anche la cellulite più difficile da eliminare.
Poi abbiamo la cellulite compatta, questa è la tipologia che toglie tono alla pelle ed è in grado di colpire anche le ragazze più magre che non presentano accumuli di grasso visibili.
In base al tipo di cellulite che colpisce sarà possibile scegliere 3 tipologie di creme differenti:
Quelle con potere drenante
Quelle da effetto snellente
Quelle tonificanti
Una volta acquistata la crema sarà bene imparare a massaggiare la zona interessata dalla cellulite in modo energico e deciso. Basterà guardare una guida su youtube per capire la tecnica più adeguata ed ottenere i maggiori risultati possibili.
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
