A Colli del Tronto una camminata di Nordic Walking grazie a partenariato Susan G. Komen Italia e U.S. Acli Marche Aps
di Redazione Picenotime
martedì 04 febbraio 2025
U.S. Acli Marche Aps, grazie a un contributo offerto da Susan G. Komen Italia Onlus, sta portando avanti un interessante progetto finalizzato a promuovere stili di vita corretti.
L’iniziativa denominata “Corsi ed esercitazioni di Nordic Walking” andrà avanti fino al mese di agosto. L’obiettivo generale della proposta progettuale è quello di coinvolgere la comunità in un progetto di educazione a corretti stili di vita, in particolare in relazione all’incremento dell’attività fisica e delle opportunità di movimento che incidono in maniera importante in termini di prevenzione, anche per contrastare l’insorgere del tumore al seno come riconosciuto dalla comunità scientifica in tanti studi e/o trattati.
L’obiettivo specifico del progetto è quello di far praticare una attività fisica come quella del Nordic Walking in maniera continuativa ma gratuita e per tutti i 12 mesi dell’anno. Il Nordic Walking è una camminata nata negli anni Settanta in Finlandia, come allenamento estivo per gli atleti di sci di fondo. Oggi il Nordic Walking è una disciplina in continuo sviluppo e con un alto indice di gradimento. Vogliamo promuovere una attività con tecnica di esecuzione aerobica, che consente di mettere il moto quasi il 90% della muscolatura. Grazie ai bastoncini anche tutta la muscolatura della parte superiore del corpo è infatti coinvolta nel movimento.
Sabato 8 febbraio a Colli del Tronto si svolgerà una camminata di Nordic Walking. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 14 presso il parcheggio del Bar Dolce e Salato in via Salaria 119 a Villa San Giuseppe. La partecipazione all’iniziativa gratuita e riservata a chi ha già preso parte ad un corso di Nordic Walking. Per poter partecipare occorre prenotarsi entro il 6 febbraio con un messaggio al numero 3442229927 indicando nome e cognome di chi partecipa.
I bastoncini saranno messi a disposizione da U.S. Acli Marche Aps.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
