• Salute
  • San Benedetto, importante convegno di chirurgia epatica

San Benedetto, importante convegno di chirurgia epatica

di Redazione Picenotime

venerdì 23 maggio 2014

Riportiamo la nota del Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari sul convegno di chirurgia epatica. 

Vorrei rivolgere un plauso al dott. Walter Siquini e alla direzione dell’Area Vasta n. 5 per la realizzazione nella giornata Venerdì 23 Maggio, di un prestigioso appuntamento scientifico sulle novità in materia di chirurgia epatica.

Ospitando questo convegno, i cui relatori sono professionisti di fama nazionale e internazionale (il dott. Davide D’Amico è stato il primo ad effettuare il trapianto da donatore vivente nel 1997, Antonio Pinna è un esperto di trapianti multiorgano, Lorenzo Capussotti è luminare di livello mondiale), l’Area Vasta 5 si conferma territorio fertile in cui muovere nuove sfide attraverso innovative pratiche chirurgiche.  

Ritengo che la nostra città sia la più titolata ad accogliere un simposio di tale livello: è infatti rinomata la professionalità dell’Unità operativa di Chirurgia dell’ospedale di San Benedetto del Tronto dove si eseguono interventi di alta complessità. Attraverso questi momenti di formazione continua, i professionisti che lavorano sul nostro territorio dimostrano così non solo un’alta propensione all’aggiornamento ma che l’applicazione di nuove tecniche è praticabile anche lontano dai grandi centri specializzati e creando una rete con tali circuiti qualificati.

convegno di chirurgia epatica

convegno di chirurgia epatica