Unione Sportiva Acli, parte il progetto ''Salute in Cammino a Venarotta''
di Redazione Picenotime
sabato 23 giugno 2018
Prenderà il via giovedì 28 giugno l’iniziativa “Salute in Cammino”. Si tratta di camminate serali aperte a cittadini di ogni età che andranno avanti fino al termine del mese di agosto e che si svolgeranno ogni giovedì alle 21 con partenza davanti alla sede provvisorio del municipio in via Giorgi (tranne se piove).
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e viene realizzata da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche.
Si tratta di semplici camminate, della durata di circa un’ora, sotto la direzione tecnica del prof. Alessandro Esposto, che promuovono stili di vita corretti e l’incremento dei momenti di socializzazione per i cittadini. Ai partecipanti vengono consigliati abbigliamento comodo, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia elettronica.
Per maggiori informazioni si possono consultare la pagina facebook Salute in cammino o il sito www.usaclimarche.com, oppure contattare i referenti organizzativi Andrea Trenta (3480190261), Patrizio Testa (3357685999)o la segreteria U.S. Acli (3495711408). La partecipazione al progetto è gratuita.
Ha preso il via intanto nei giorni scorsi il progetto “Camminata in acqua” che ha già coinvolto numerose persone di ogni età. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è promossa da U.S. Acli Marche, Ladies Palestra per donne, A.S.D. Club della salute e del benessere e viene realizzato con il contributo dell’ASUR Marche e della Susan G. Komen Italia Onlus.
Si tratta di camminate in acqua che si svolgono tutti i martedì e venerdì, con inizio alle ore 7, presso lo Chalet Rosa dei venti di Grottammare (Viale De Gasperi 71 concessione 7) finalizzate alla promozione della salute ed all’utilizzo del movimento e dell’attività fisica come farmaco naturale. Per partecipare al progetto non occorre preiscriversi né versare quote di adesione o iscrizione. Basta presentarsi sul luogo di svolgimento 10 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici. Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito www.usaclimarche.it, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche oppure contattare il numero 3442229927.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
