Unione Sportiva Acli Marche, prima ''Camminata esperenziale verso Venarotta''
di Redazione Picenotime
sabato 25 agosto 2018
E’ in programma per domenica 26 agosto la prima edizione della “Camminata esperenziale verso Venarotta” che avrà come tappe Sant’Emidio alle grotte, Gimigliano e Venarotta.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e viene realizzata da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche con la collaborazione della Rete ecomuseale dei Sibillini.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo ad Ascoli Piceno, presso il tempio di Sant’Emidio alle Grotte, alle ore 10,30, lo spostamento a Gimigliano dove alle 11 partirà la camminata (percorso di 6 chilometri per una durata di 2 ore) con destinazione il Museo del vino cotto, dei vini medicati e degli enoliti di Venarotta. Durante il percorso sono previsti ristori con acqua e frutta. Al termine della camminata pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Per informazioni sulla camminata ci si può rivolgere a Stefano Treggiari (3394524198). E’ previsto anche un servizio di navetta gratuito andata e ritorno per Gimigliano (informazioni al numero 3480190261).
La partecipazione alla camminata di domenica 26 agosto è gratuita. Per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
