• Salute
  • Sanità: anche nel Piceno arriva la ricetta medica elettronica

Sanità: anche nel Piceno arriva la ricetta medica elettronica

di Redazione Picenotime

lunedì 09 giugno 2014

Sarà una rivoluzione quella che coinvolgerà la sanità picena. Come nel resto delle Marche, infatti, la ricetta medica cartacea verrà, in gran parte, sostituita dalla ricetta virtuale.

I medici, per ragioni pratiche, non potranno abbandonare del tutto la penna in quanto, in alcuni casi, la ricetta cartacea sarà comunque prevista per motivi pratici, tuttavia, l'avvento del virtuale snellirà considerevolmente le pratiche routinarie di erogazione dei farmaci e prenotazione di visite specialistiche e ambulatoriali. Pensate alla comodità di eliminare ore ed ore di attese con un semplice click.

La giunta regionale ha collaborato con Federfarma Marche e Confservizi Assofarm Marche per la messa appunto del progetto, testato finora su 327 farmacie ed utilizzato da 108 medici del Servizio Sanitario Regionale.

Molto presto, dunque, gli abitanti della nostra provincia potranno usufruire a pieno di questo utilissimo servizio che, si può star certi, semplificherà di molto la loro vita.

Ancora una volta la nostra Regione si mostra moderna ed interessata a rendere il quotidiano dei propri abitanti il più “leggero” possibile e la Provincia di Ascoli non resterà certo indietro. Prepariamoci, quindi, a questa rivoluzione multimediale.

© riproduzione riservata



sanità picena

sanità picena