Unione Sportiva Acli Marche, più di 60 persone a Venarotta per la ''Camminata dei musei''
di Redazione Picenotime
martedì 11 ottobre 2022
Più di 60 persone, provenienti da Marche ed Abruzzo, hanno partecipato alla cinquantasettesima tappa del progetto “Camminata dei musei” che è stata realizzata a Venarotta in occasione di “Vino in vena”.
Grazie alla collaborazione Comune di Venarotta ed U.S. Acli provinciale APS, e grazie al sostegno di Bim Tronto, infatti, è stato attraversato uno splendido percorso culturale che ha messo in evidenza i tanti gioielli di cui Venarotta è ricca.
Parliamo del Museo del ricamo e dell’artigianato e del Museo del vino cotto (grazie ad Aps Libero Spirito), ma anche del Convento di San Francesco in Castello e della chiesa di Santa Maria delle grazie, detta del Cardinale.
Presente all’iniziativa il sindaco di Venarotta Fabio Salvi che ha ringraziato i partecipanti, evidenziando l’importanza di iniziative del genere che abbinano sport, salute e cultura.
Il progetto “Camminata dei musei”, che abbina la conoscenza e valorizzazione di strutture museali alla promozione dell’attività fisica, è giunto all’ottava edizione. Finora sono stati realizzati 57 appuntamenti e registrate più di duemiladuecento presenze di persone di ogni età che hanno visitato strutture museali di due regioni (Marche ed Abruzzo) e quattro province (Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Teramo). Le iniziative sono state già realizzate ad Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Castorano, Colli, Cossignano, Cupra Marittima, Fermo, Grottammare, Martinsicuro, Monsampolo del Tronto, Montedinove, Monteprandone, Offida, Pioraco, San Benedetto del Tronto e Venarotta. Ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” possono essere acquisite sul sito www.cooperativemarche.it .
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute
