• Salute
  • Unione Sportiva Acli Marche, più di 60 persone a Venarotta per la ''Camminata dei musei''

Unione Sportiva Acli Marche, più di 60 persone a Venarotta per la ''Camminata dei musei''

di Redazione Picenotime

martedì 11 ottobre 2022

Più di 60 persone, provenienti da Marche ed Abruzzo, hanno partecipato alla cinquantasettesima tappa del progetto “Camminata dei musei” che è stata realizzata a Venarotta in occasione di “Vino in vena”.

Grazie alla collaborazione Comune di Venarotta ed U.S. Acli provinciale APS, e grazie al sostegno di Bim Tronto, infatti, è stato attraversato uno splendido percorso culturale che ha messo in evidenza i tanti gioielli di cui Venarotta è ricca.

Parliamo del Museo del ricamo e dell’artigianato e del Museo del vino cotto (grazie ad Aps Libero Spirito), ma anche del Convento di San Francesco in Castello e della chiesa di Santa Maria delle grazie, detta del Cardinale.  

Presente all’iniziativa il sindaco di Venarotta Fabio Salvi che ha ringraziato i partecipanti, evidenziando l’importanza di iniziative del genere che abbinano sport, salute e cultura.

Il progetto “Camminata dei musei”, che abbina la conoscenza e valorizzazione di strutture museali alla promozione dell’attività fisica, è giunto all’ottava edizione. Finora sono stati realizzati 57 appuntamenti e registrate più di duemiladuecento presenze di persone di ogni età che hanno visitato strutture museali di due regioni (Marche ed Abruzzo) e quattro province (Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Teramo). Le iniziative sono state già realizzate ad Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Castorano, Colli, Cossignano, Cupra Marittima, Fermo, Grottammare, Martinsicuro, Monsampolo del Tronto, Montedinove, Monteprandone, Offida, Pioraco, San Benedetto del Tronto e Venarotta. Ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” possono essere acquisite sul sito www.cooperativemarche.it .


© Riproduzione riservata

Commenti