• Salute
  • Avis San Benedetto del Tronto, gratuità vaccinazione antinfluenzale per donatori di sangue

Avis San Benedetto del Tronto, gratuità vaccinazione antinfluenzale per donatori di sangue

di Redazione Picenotime

giovedì 15 novembre 2018

L’influenza può compromettere temporaneamente la possibilità di donare il sangue. Al fine di contribuire a prevenire la variazione infra-annuale della raccolta di sangue e plasma che incide significativamente sull’autosufficienza nazionale, i donatori sono stati inseriti tra le categorie alle quali la vaccinazione stagionale antinfluenzale è raccomandata ed offerta gratuitamente.

L’Avis Comunale di San Benedetto del Tronto comunica che i propri donatori con tesserino valido possono recarsi dal medico curante o presso gli uffici vaccinali per la somministrazione gratuita del vaccino antinfluenzale.

In allegato nel file pdf a fondo news la circolare del Ministero che dispone la gratuità della somministrazione dei vaccino ai donatori di sangue.

© Riproduzione riservata

Documenti allegati

Commenti