• Salute
  • Federfarma Ascoli, prolungata fino al 24 Novembre iniziative DDay 2018

Federfarma Ascoli, prolungata fino al 24 Novembre iniziative DDay 2018

di Redazione Picenotime

sabato 17 novembre 2018

Visto il grande successo è stata prolungata fino al 24 Novembre l’iniziativa DDay 2018 promossa a livello nazionale da Federfarma per sensibilizzare i clienti delle  farmacie marchigiane al diabete, con screening gratuito ed una informazione finalizzata anche alla prevenzione.

In provincia di Ascoli Piceno è possibile ottenere suggerimenti e supporto presso le seguenti farmacie: ad Ascoli Piceno Righetti, R. Loffreda, Pallotta Dott. Massimo, Premiata Farmacia Centrale di Stefano e Laura Rosati, Celani Mario, Farmacia Simonelli Dr. Giovanni, Farmacia Comunale 1 - Brecciarolo; ad Acquaviva Farmacia Strozzieri dott. Stefano; Appignano del Tronto Angelini Dr. Simplicio, a Castel di Lama Tamburrini, a Castignano Giuseppe Angelini Marinucci, a Colli del Tronto  D'Avella Pasquale, Castorano Andrea Isacco, Folignano Farmacia Salvi Rosanna e Farmacia Giampaolo Ferretti, Grottammare farmacia Cocci Grifoni Dr. Vincenzo; a San Benedetto del Tronto Farmacia D'Aurizio, Farmacie Riunite Mercuri Corrado e Parisani Patrizia, Farmacia Lauri Stefania, Farmacia Eredi Loggi Carlini, Farmacia Pelletti di Paola e Luigi, Farmacia Umberto Rosini; Roccafluvione farmacia Valeri Cesare, Spinetoli Farmacia Alberto Pagnoni, Montedinove Farmacia Comunale, Maltignano Farmacia Travaglini, Offida Farmacia Colonnella Giuseppe e Farmacia Marinelli, Montegallo Ettore Fabiani, Force Farmacia Mercuri Diego, Monteprandone Farmacia San Giacomo di Fabrizio Roncarolo e Farmacia Amadio di Simonetta Tribotti; Ripatransone Farmacia Luca Boccabianca. 

Patrizia Righetti dell’omonima farmacia di Piazza della Viola ad Ascoli ricorda che "per ridurre le conseguenze individuali e sociali della malattia è necessario incrementare l’efficacia e la sicurezza dei mezzi terapeutici ed adeguare la capacità di risposta del sistema che si fonda sulla combinata professionalità del medico di base e/o del pediatra, dello specialista in diabetologia e del farmacista”. 

Per Massimo Pallotta del direttivo di Federfarma Ascoli “con questo grande progetto di vicinanza al cittadino riconfermiamo  l’impegno della nostra categoria per nuovi servizi, pharmaceutical care e presa in carico del paziente”. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci