Federfarma, anche nelle Marche torna la Giornata di Raccolta del Farmaco
di Redazione Picenotime
venerdì 08 febbraio 2019
Sabato 9 Febbraio, anche nelle Marche, saranno molte le farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2019. Sarà così possibile per i cittadini - grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di tanti volontari - acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.
I medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.768 enti assistenziali convenzionati con Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS. Da ricordare che a livello nazionale nell’ultimo anno sono state 539.000 persone povere che si sono ammalate e hanno chiesto il sostegno degli enti per potersi curare.
Pasquale D’Avella come presidente di Federfarma Marche sottolinea “il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento, a livello nazionale , di oltre 4.000 farmacie e oltre 18.000 volontari con una raccolta di oltre 376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore economico pari a 2.642.519 euro. In 18 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.700.000 farmaci".
“Le farmacie aderenti a Federfarma Marche – rimarca D’Avella - contribuiscono alla iniziativa non solo ospitando i volontari e mettendo a disposizione i locali, ma anche con un contributo diretto. Le farmacie di questa regione – ricorda il presidente regionale di Federfarma interpretando anche il pensiero dei presidenti provinciali - anche in questa occasione dimostrano l’attenzione alla salute delle fasce più deboli della popolazione e confermano il quotidiano impegno sul fronte sanitario e sociale”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
