Unione Sportiva Acli Marche, secondo appuntamento con il corso gratuito di autodifesa per donne
di Redazione Picenotime
lunedì 18 febbraio 2019
Mercoledì 20 Febbraio, presso la palestra del Liceo Classico in viale De Gasperi, seconda lezione del corso gratuito di autodifesa per donne che andrà avanti ogni mercoledì dalle ore 19,30 alle 20,30 fino al 12 giugno.
Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto ed alla prima lezione hanno partecipato più di 50 donne provenienti da Marche ed Abruzzo.
“Questa iniziativa – ha detto il presidente nazionale dell’Unione Sportiva Acli Damiano Lembo presente alla conferenza stampa di presentazione del corso – rientra in un progetto nazionale di corsi di autodifesa che teniamo in tutta Italia. Lo sport è un valore utile che vogliamo trasmettere ai cittadini anche attraverso questo corso che è molto importante e che fa seguito ad altri che il nostro attivo comitato regionale ha già organizzato”. (CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA A LEMBO)
“Fanno bene le amministrazioni pubbliche e private – ha detto il delegato provinciale del Coni Armando De Vincentis presente anch’egli alla conferenza stampa di presentazione del corso – ad appoggiare iniziative come questa dell’Unione Sportiva Acli. Da tecnico del settore dell’atletica dico anche che le donne sono più determinate degli uomini nel raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate. Questo corso è davvero molto utile in un periodo di enorme difficoltà, aiuta le corsiste ad incrementare la consapevolezza di se stesse e questo è davvero molto importante”.
L’iscrizione e la partecipazione sono ancora aperte e gratuite, per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi al responsabile del corso Emanuele Conti (3288777737) oppure si possono consultare il sito www.usclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, D'Uffizi termina la sua seconda stagione con 3 gol e 2 assist in 28 partite ufficiali
sab 10 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
